ci mettiamo in macchina per andare a visitare le CASCATE DEL NIAGARA, viaggiamo di notte... troviamo per strada tantissima nebbia.
siamo stanchi o meglio dani è cotto e marco dorme quindi è il caso di uscire dall'autostrada e fermarsi a dormire, per strada.
una volta svegli è tempo di fare il pieno alla macchina, piccolo dilemma, al noleggio si sono dimenticati di dirci cosa dobbiamo mettere per fare il pieno... BENZINA O GASOLIO? chiediamo alla cassiera del distributore ci dice che il disel lo fanno solo i taxi e la benzina è per le macchine normali... ci fidiamo... è andata!
si viaggia tranquilli fino alla dogana del canada, troviamo un doganiere simpatico come un dito nell'occhio... ci fa mille domande in un iglese strettissimo che capisce solo lui, dov' è il foglio della macchina, abbassate i finestrini dietro perchè sono oscurati poi ci dà un foglio da compilare, insomma scocciato perchè non lo capiamo ci manda in un altro ufficio per consegnare il foglietto.
finalmente arriviamo allo HOTEL SHERATON sopra le cascate... facciamo un velocissimo check-in e ci danno le tessere per le camere: la nostra è al 26° piano, vista cascate!!! quella di marco e manu è al 12esimo con jacuzzi (richiesta esplicita della manu che ci ha fatto una testa così per averla, accontentata!)
tantissime foto alle cascate che sono imponenti e molto affascinanti.
andiamo a prendere il battello che ce le farà vedere da vicino MOLTO VICINO! ticket e via giu dalle scale... ci danno degli impermeabili blu... e saliamo... e vaiii... quanto sono immense e ci arrivano secchiate di acqua però che bello e che ridere...
questa è la terza sera che ceniamo fuori e abbiamo già la nausea di patatine fritte e hamburger... basta voglio l'insalata... qualcosa di verde!

Nessun commento:
Posta un commento