mercoledì 10 settembre 2008

SONO IN UN NEGOZIO APPLE


ragazzi i negozi di chicago sono fantastici... il collegamento ad internet e gratis e accessibile a tutti... magari ci fossero in italia cose del genere... siamo appena stati a fare l'aperitivo su un grattacelo al 96 esimo piano... potete immaginare che spettacolo ci siamo goduti con il nostro bicchiere di vino bianco... e l'avventura continua... ciaooo

PARTENZA PER CHICAGO

siamo in macchina una spia si accende della macchina... NOOOOO \O/ che succede!???
LA MACCHINA SEGNALA UN GUASTO ALLE GOMME, ci fermiamo a controllare, una gonfiatina, qualche calcio qua e là e si riparte.
stiamo attraversando il canada, distesa verde. le soste sono tante per fare pipì... ma che volete farci quando chiama chiama! adesso sono in macchina che vi scrivo... la prima senzazione è bellssima emozionante e divertente... speriamo che continui così

DESTINAZIONE NIAGARA




ci mettiamo in macchina per andare a visitare le CASCATE DEL NIAGARA, viaggiamo di notte... troviamo per strada tantissima nebbia.
siamo stanchi o meglio dani è cotto e marco dorme quindi è il caso di uscire dall'autostrada e fermarsi a dormire, per strada.
una volta svegli è tempo di fare il pieno alla macchina, piccolo dilemma, al noleggio si sono dimenticati di dirci cosa dobbiamo mettere per fare il pieno... BENZINA O GASOLIO? chiediamo alla cassiera del distributore ci dice che il disel lo fanno solo i taxi e la benzina è per le macchine normali... ci fidiamo... è andata!
si viaggia tranquilli fino alla dogana del canada, troviamo un doganiere simpatico come un dito nell'occhio... ci fa mille domande in un iglese strettissimo che capisce solo lui, dov' è il foglio della macchina, abbassate i finestrini dietro perchè sono oscurati poi ci dà un foglio da compilare, insomma scocciato perchè non lo capiamo ci manda in un altro ufficio per consegnare il foglietto.
finalmente arriviamo allo HOTEL SHERATON sopra le cascate... facciamo un velocissimo check-in e ci danno le tessere per le camere: la nostra è al 26° piano, vista cascate!!! quella di marco e manu è al 12esimo con jacuzzi (richiesta esplicita della manu che ci ha fatto una testa così per averla, accontentata!)
tantissime foto alle cascate che sono imponenti e molto affascinanti.
andiamo a prendere il battello che ce le farà vedere da vicino MOLTO VICINO! ticket e via giu dalle scale... ci danno degli impermeabili blu... e saliamo... e vaiii... quanto sono immense e ci arrivano secchiate di acqua però che bello e che ridere...
questa è la terza sera che ceniamo fuori e abbiamo già la nausea di patatine fritte e hamburger... basta voglio l'insalata... qualcosa di verde!

SECONDO GIORNO A NEW YORK




colazione (la migliore in assoluto.. con un cameriere disponibile e simpatico che ci ha servito) - CENTRAL PARK, dove tutti vanno a correre, sarà che sono un popolo stressato perchè lì tutti si ammazzo nella corsa, da qui cè dire una cosa, gli americani si dividono in obesi e patiti dello sport, ma tutti troppo simpatici.
visita al chrysler building, palazzo dell'onu, rockfeller center... saliamo con l'ascensore... vertigini! vediamo l'intera new york dall'alto... che meraviglia tutto sembra così piccolo la sopra, foto qui foto là... qualche foto ancora e scendiamo.

nel pomeriggio visitiamo i quartiere little italy, ci aspettavamo qualcosa di più italiano che ne sò una napoli in miniatura, e invece solo dei decori con i colori dell'italia, passiamo al quartiere soho, carino, tanti negozi...
prendiamo la metrò che ci lascai delle sorprese, chiuse le fermate... bisogna fare un sacco di cambi, sali e scendi dalla metro... ma alla fine ce la facciamo... ANDIAMO A PIEDI CHE FACCIAMO PRIMA! per andare a prendere il battello GRATIS per STATEN ISLAND, al tramonto quindi potete immaginare lo spettacolo che ci troviamo, la STATUA DELLA LIBERTà con dietro un tramonto con tutte le sue sfumature dell'arancione del rosso...
al ritorno dell'isola è buio quindi ci godiamo lo spettacolo skyline (tutti i grattaceli di Manhattan) la cosa toccante e che dove c'erano le torri adesso c'è solo un fascio di luce bianca, cmq è bellissimo vedere i grattaceli circondati di luci. sbarchiamo e ce ne andiamo a time square (visto che non ce lo siamo goduto ieri a causa della pioggia)

FUORI PIOVE

piove, piove e ancora piove... ci troviamo a ground zero, PELLE D'OCA, vedere il grande buco che hanno lasciato le torri gemelle, a tutte le persone che hanno perso la vita, ai pompieri che vengono ricordati su una lastra di bronzo con la scritta
PER NON DIMENTICARE... passato il momento di commozzione la pioggia aumenta non è possibile visitare new york con la pioggia così ci tocca stare al chiuso in una specie di centro commerciale che si collega a i palazzi intorno...

VISITA A NEW YORK




ci troviamo nella grande mela piena di palazzi e grattaceli, la sensazione è fantastica. prendiamo la metropolitana un caldo pazzesco tanto che toglie il respiro... una volta dentro l'aria condizionata è al massimo rischiamo quasi di ammalarci tanto è bassa!
attraversiamo il famosissimo ponte di brooklyn lo attraversiamo a piedi... BELLISSIMO! ci guardiamo in giro per capire dove dobbiamo andare e intanto assaggiamo il nostro primo HOT DOG!
DO YOU NEED HELP? lo abbiamo sentito spesso, i newyorkesi sono fantastici, disponibili e cordiali sempre pronti ad aiutarti e cercano di capire cosa dici! visita veloce ai vari grattaceli altissimi purissimi...
la colazione da DENNY'S è qualcosa di fantastico... uova, bacon, salsiccia, pankake con caffè succo d'arancia... insomma una bella botta calorica.

ARRIVO A NEW YORK




arriviamo al noleggio dell'auto e con nostra sorpresa il nostro sognato BLAZER si è ridotto ad un mini van... con "molta" gentilezza diciamo al omino dell'altrasponda che quella macchina se la può tenere, che vogliamo una macchina seria... finalmente si decidono a darci questo suv da 7 posti, comodo sopratutto per chi stà dietro e per le valige.
a new york piove a dirotto ma questo non ci spaventa, accendiamo il navigatore con destinazione CANDY HOSTEL.
finalmente arriviamo nella grande mela... piena di taxi gialli.
arriviamo al Candy, posto molto accogliente.. ahahha diciamo che è una vera bettola. andiamo alla recectpion dove naturalmente non trovano la nostra prenotazione, dopo tentativi finalmente si decidono a darci la stanza da 4 al piano verde pisello!
apriamo la porta e si presenta un oculo di stanza 3x3 con due letti matrimoniali due finestre ci stano a mala pena i bagagli e per passaRE DOBBIAMO al SALIRE SUI LETTI, e bagno al piano. scatta il pelegrinaggio al bagno per la doccia, tutti usciamo schifiati per la sporcizia... ma finalmente contenti di essere arrivati.

Viaggio in aereo

Arrivati all'aereoporto il nostro check-in molto veloce visto che è stato fatto tutto on line, la magia della tecnologia!
caricate le valige siamo carichi per l'inizio del nostro LUNGO viaggio. la ragazza che ci ha fatto il check-in ci dà due buone notizie: una, che non rivedremo i nostri bagagli fino a new york e l'altra che sono due valige a testa più altre due di bagaglio a mano, il consiglio è RAGAZZE DATEVI ALLO SHOPPING SFRENATO!!!

Per inizare bene... dopo il primo controllo vengo perquisita da una signorina... forse per le troppe tasche dei pantaloni e per la cintura un pò troppo vistosa.
è arrivata l'ora di partire e io e la manu perdiamo un pò troppo tempo in bagno... scopriamo di essere al terminal sbagliato e ci tocca spostarci velocissimi all'altro terminal (5) tanto che rischiamo di perdere il volo, corriamo verso l'aereo con i bagagli a mano... uff iniziamo bene!
sull'aereo per new york ci va di lusso, è semi vuoto così ne approfittiamo per svaccarci. è tempo della cena chiediamo red wine due bottigliette a testa... nanna assicurata!