mercoledì 10 settembre 2008

SECONDO GIORNO A NEW YORK




colazione (la migliore in assoluto.. con un cameriere disponibile e simpatico che ci ha servito) - CENTRAL PARK, dove tutti vanno a correre, sarà che sono un popolo stressato perchè lì tutti si ammazzo nella corsa, da qui cè dire una cosa, gli americani si dividono in obesi e patiti dello sport, ma tutti troppo simpatici.
visita al chrysler building, palazzo dell'onu, rockfeller center... saliamo con l'ascensore... vertigini! vediamo l'intera new york dall'alto... che meraviglia tutto sembra così piccolo la sopra, foto qui foto là... qualche foto ancora e scendiamo.

nel pomeriggio visitiamo i quartiere little italy, ci aspettavamo qualcosa di più italiano che ne sò una napoli in miniatura, e invece solo dei decori con i colori dell'italia, passiamo al quartiere soho, carino, tanti negozi...
prendiamo la metrò che ci lascai delle sorprese, chiuse le fermate... bisogna fare un sacco di cambi, sali e scendi dalla metro... ma alla fine ce la facciamo... ANDIAMO A PIEDI CHE FACCIAMO PRIMA! per andare a prendere il battello GRATIS per STATEN ISLAND, al tramonto quindi potete immaginare lo spettacolo che ci troviamo, la STATUA DELLA LIBERTà con dietro un tramonto con tutte le sue sfumature dell'arancione del rosso...
al ritorno dell'isola è buio quindi ci godiamo lo spettacolo skyline (tutti i grattaceli di Manhattan) la cosa toccante e che dove c'erano le torri adesso c'è solo un fascio di luce bianca, cmq è bellissimo vedere i grattaceli circondati di luci. sbarchiamo e ce ne andiamo a time square (visto che non ce lo siamo goduto ieri a causa della pioggia)

Nessun commento: